Noi ragazzi dell'aggregazione abbiamo pensato a varie idee per avere delle opportunità di divertimento e per sfruttare il tempo libero in modo piacevole e proficuo.
supporters 2
Idoneo
Sergio Segalini, per i ragazzi dell'aggregazione
inserito da:
Biblioteca Civica
  • Budget Richiesto
  • Min. budget:3.000 €
  • Max. budget:5.000 €

Descrizione dettagliata

  • Salottino relax: vorremmo arredare una delle stanze dell'aggregazione a zona relax con un divano, una poltrona, una televisione con playstation.
  • Campo da basket: vorremmo trasformare il campo da tennis vicino alla piscina, che ora non è più utilizzato, in un campo da basket da dare in gestione alla piscina;
  • Trampolino (tappeto elastico): vorremmo avere per l'aggregazione un trampolino nel giardino del centro civico, in gestione nostra e della piscina. 

Vigolzone ha avuto ed ha ancora una situazione critica rispetto ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni circa. Il progetto darebbe opportunità diversa e positive a tutti i ragazzi anche in prevenzione del disagio.

I ragazzi di Vigolzone avrebbero degli spazi loro dedicati che potrebbero appassionarli e coinvolgerli nella realtà del paese.

Nessun commento inserito

Valutazione

La proposta è ritenuta parzialmente fattibile. - L'acquisto di arredi e Playstation è perfettamente coerente con il BP. - I tappeti elastici possono essere introdotti, a patto che siano rispettate le norme di sicurezza (dovranno essere accessibili solo su richiesta e sotto supervisione di un responsabile, e quindi chiusi e inaccessibili in caso contrario). - La trasformazione del campo da tennis del centro sportivo in campo da basket è invece NON realizzabile perché sull'area in oggetto esiste già un progetto di trasformazione del fondo in sintetico (per uso calcetto/tennis), in fase di valutazione da parte del comune di Vigolzone e dell'attuale gestore A.S.D Total Sport. Una possibile soluzione alternativa sarebbe quella di modificare la richiesta chiedendo l'installazione di tabelloni mobili da basket nel campetto di cemento presso il parco della pellegrina.