Il progetto prevede:

  • L’installazione di un sistema di videosorveglianza a tutela del parco della Pellegrina
  • L’installazione della connessione wifi a copertura del parco della Pellegrina

L’obiettivo comune è quello di contrastare un certo degrado comportamentale e garantire più sorveglianza e maggiore sicurezza in uno dei punti sensibili del paese e molto frequentato dai cittadini di ogni fascia d’età in tutti i periodi dell’anno, sia per le strutture che per gli spazi a verde attrezzato presenti. Opera quindi necessaria, che rafforza il servizio di controllo da parte della nostra polizia municipale e delle forze dell’ordine per la tutela dei cittadini all’organizzazione degli eventi sociali, ricreativi, ludici e culturali gestiti dall’ associazione che si occupa delle strutture comunali presenti e dell’area oggetto del progetto.

Da un sopralluogo effettuato con personale dell’attuale impresa fornitrice della video-sorveglianza della Polizia Municipale dell’Unione Valnure e Valchero, il progetto prevede l’installazione di un numero adeguato di telecamere (a fari infrarossi, con visione notturna) al fine di permettere la costante sorveglianza del parco.

Il sistema di videosorveglianza sarà messo in rete e si avvarrà dell’apparato di acquisizione e  memorizzazione delle immagini per la visualizzazione e il controllo già in dotazione della centrale operativa collocata presso il Comando della Polizia Municipale di piazza Serena in Vigolzone. 

La proposta di progetto prevede anche l’installazione di un'antenna di ricezione delle rete WIFI per permettere la connessione internet, senza fili a banda larga, alla rete locale comunale Spaziotempo.

Allegati (1)

7.vista sul parco.pdf

Valter Merli, ANSPI
inserito da:
Bilancio Partecipativo
  • Budget
  • 7500 €