5. AREA RELAX per i ragazzi del centro di AGGREGAZIONE

Il progetto è presentato dai ragazzi che frequentano il centro di aggregazione pomeridiano e riguarda l’allestimento di un’area relax multimediale nei locali del Centro Civico.

In particolare si vuole attrezzare una delle stanze attualmente in uso dal centro di aggregazione con un salottino relax  dotato di attrezzature ludiche e multimediali.

Nel dettaglio, l’intervento prevede l’acquisto delle seguente attrezzature: divano, poltrone e pouf gonfiabili, un tappeto, Tv e mobiletto, tablet, play staion e joystick.

Tali attrezzature rimarrebbero in dotazione del Centro Civico e potrebbero essere utilizzate anche dalle altre attività e servizi che sono lì ospitati (ad esempio i tablet potrebbero essere condivisi con la biblioteca).

Vigolzone ha avuto ed ha ancora una situazione critica rispetto ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 18 anni circa. Per i ragazzi del centro di aggregazione la creazione di quest’area relax sarebbe un modo per migliorare la qualità dello spazio che hanno a disposizione e per sfruttare il tempo libero che passano al Centro in modo divertente, piacevole e proficuo.

Sergio Segalini, per i ragazzi dell'aggregazione
inserito da:
Bilancio Partecipativo
  • Budget
  • 3000 €