Giovani al centro!

5 anni fa
Il centro civico ospita da alcuni anni un servizio di doposcuola e libera aggregazione per i ragazzi della scuola secondaria di 1° e 2° grado. Il progetto prevede l'acquisto di strumenti utili al supporto didattico ( computer, tablet), complementi d'arredo per abbellire il centro ed avere un maggiore comfort (divani, armadi) e materiali tecnologici per l'area ricreativa (tv, dvd, console di gioco).
supporters 1
Idoneo

avatar Monica Bassanetti

  • Budget Richiesto
  • Min. budget:3.000 €
  • Max. budget:5.000 €

Descrizione dettagliata

Questa "lista dei desideri" formulata negli anni dai ragazzi insieme agli educatori, esprime il bisogno di vivere in maniera piena e soddisfacente il tempo passato insieme. L'acquisto di strumenti come computer, tablet, tv e lettore dvd nonchè l'aggiunta di alcuni arredi, renderebbe più funzionale e fruibile a tutti i giovani del paese il centro di aggregazione.

Il centro giovani è una realtà consolidata negli anni a dimostrazione della necessità, per i ragazzi, di avere un luogo d'incontro libero e gratutito ma allo stesso tempo sicuro grazie alla presenza degli educatori.

Il progetto permetterebbe di migliorare e arricchire la parte didattica: un computer e un tablet a disposizione per ricerche e lavori di gruppo. Si andrebbe inoltre ad implementare l'offerta ricreativa: possibilità di organizzare cineforum, ascolto di musica e progettazione feste a tema, tornei di giochi multimediali...il tutto in una cornice più confortevole grazie a nuovi divani e pouf!

Nessun commento inserito

Valutazione

Il progetto è stato ritenuto idoneo ed è pronto per andare al voto.