4. VIGORTO: orto pubblico e spazio di socializzazione

Il progetto prevede di destinare una parte del giardino pubblico collocato tra via Combattenti e via Fratelli Milza alla realizzazione di uno spazio di “coltivazione libera condivisa”.

All’interno dell’area, che è ora interamente occupata da prato, verrebbe ricavata una zona di circa 50mq, opportunamente segnalata e delimitata, a cui tutti gli abitanti potrebbero accedere liberamente per piantare semi di ortaggi, piccoli arbusti, fiori, erbe officinali, ecc.

A ridosso dell’area di coltivazione condivisa si prevede inoltre di installare uno spazio coperto attrezzato, dotato di tavoli e sedie che possa ospitare chiunque voglia socializzare o rilassarsi.

L’area di coltivazione condivisa ha l’obiettivo di promuovere le occasioni di socializzazione, incontro e cura degli spazi comuni.

Nel dettaglio, il progetto prevede la posa di cartelli di segnalazione per delimitare l’area, l’installazione di un tavolo e panche di legno, un deposito attrezzi dotato di vanga, zappa, rastrello, pala, forbici, innaffiatoio.

Giuseppe Carmeli
inserito da:
Bilancio Partecipativo
  • Budget
  • 4000 €