Albarola: un giardino attrezzato per incontrarsi, divertirsi e socializzare

5 anni fa
Fornitura e posa di attrezzature per il decoro urbano e la socializzazione degli abitanti della frazione nell’area a verde pubblico, esterna alla ex scuola elementare della frazione, adibita a parco-giardino.
supporters 1
Idoneo

avatar Valter Merli

  • Budget Richiesto
  • Min. budget:7.500 €
  • Max. budget:10.000 €

Descrizione dettagliata

Il progetto prevede il completamento dell’area verde (dove sono già presenti diverse attrezzature per gioco bimbi) con la disposizione di alcune panche e tavoli appositi per arredo-giardino (solitamente detti tavoli picnic) in legno massello di pino/abete o similare.

Per la frequentazione serale del parco è prevista anche l’installazione di fari-led posizionati sulla struttura esterna dell’edificio esistente; mentre per garantire la sicurezza del parco-giardino e del centro abitato di Albarola è prevista l’installazione di una telecamera ad infrarossi.

La realizzazione del progetto “Albarola: un giardino attrezzato per incontrarsi, divertirsi e socializzare” ha la finalità di ricondurre gli abitanti di Albarola ad una socializzazione che negli ultimi anni si è un po' persa (specialmente dopo la chiusura del Circolo “La Stalla” – dopo 17 anni di attività, causa l’indisponibilità dell’area Barattieri - e le difficoltà in cui versa la Pro Loco).

L’area della ex-scuola elementare è ubicata nel centro del paese e rappresenta l’unico luogo pubblico della frazione dove già trovano spazio alcune attrezzature per gioco bimbi.

L’area in oggetto, già di per sé attrattiva per il parco giochi, se ben arredata, resa fruibile e sicura, può diventare il punto strategico per gli albarolesi di ogni fascia d’età; luogo da cui ripartire e punto di incontro per creare amicizie più forti, socializzazione e solidarietà nel paese.

La presenza di una telecamera a infrarossi per la videosorveglianza (24 ore su 24) aumenterà sensibilmente l’allerta per segnalare eventuali situazioni di disagio o di emergenza e per prevenire eventuali atti illeciti.

Allegati (3)

Progetto ALBAROLA_Grafico.pdf

Progetto ALBAROLA_Area da satellite.pdf

Progetto ALBAROLA_Streetview.pdf

Nessun commento inserito

Valutazione

Il progetto è stato ritenuto idoneo ed è pronto per andare al voto.